CIE - Carta di Identità Elettronica
La Carta di Identità Elettronica può essere richiesta presso il proprio Comune di residenza o dimora a partire da centottanta giorni prima della scadenza della propria carta d’identità o in seguito a smarrimento, furto o deterioramento.
Cosa devo portare per rinnovare la Carta d’Identità Elettronica (C.I.E.)?
E’ necessario portare sempre:
- documento di identificazione o di riconoscimento; in caso di furto o smarrimento è indispensabile presentare anche copia della denuncia di furto o smarrimento effettuata presso le autorità competenti;
- una foto formato tessera non anteriore a sei mesi;
- possibilmente il tesserino sanitario o il codice fiscale;
In caso di rilascio C.I.E. valida per l’espatrio per i minorenni?
- In caso di primo rilascio, il minore deve presentarsi allo sportello con entrambi i genitori o con il tutore, muniti di documento di identificazione valido;
- In caso di rinnovo, è possibile la presenza di un solo genitore, purché munito della dichiarazione di assenso dell’altro genitore e della fotocopia di un documento di identità dello stesso;
In ogni caso, il minore deve sempre essere presente;
Puoi richiedere la CIE presso i nostri sportelli anagrafici.
Ufficio di Stato Civile - Piazza Vittorio Emanuele III, 1, 89028 Seminara
Tel.: 0966.1901628
E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Pec: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Giorni ed orari di apertura uffici:
Dal lunedì al giovedì dalle ore 8,30 alle ore 12,30 e il martedì dalle ore 15,00 alle ore 17,00
Venerdì chiuso al pubblico